News Lavoro, Imprese, Enti
Al via il collegamento della Borsa nazionale lavoro con Eures
10/01/2006 NP-2762

Sarà più facile, nel 2006, per i giovani italiani trovare opportunità di lavoro e studio in Europa. Dal 30 dicembre 2005, infatti, la Borsa Continua Nazionale del Lavoro è collegata con il network Eures, il portale europeo della mobilità professionale.
Lo comunica in ministero del Welfare che spiega anche che “la rete Eures (European Employment Services) collega la Commissione europea e i servizi pubblici per l’impiego dei paesi appartenenti allo spazio economico europeo e della Svizzera, operatori regionali e nazionali impegnati nelle problematiche dell’occupazione, i sindacati, le organizzazioni dei datori di lavoro e gli enti locali e regionali”.
La rete Eures ha lo scopo di fornire servizi ai lavoratori e ai datori di lavoro nonché a tutti i cittadini che desiderano avvalersi del principio della libera circolazione delle persone.
I servizi prestati sono di tre tipi: informazione, consulenza e assunzione/collocamento (incontro domanda/offerta). Eures in Italia è un servizio coordinato dal ministero del Welfare (Direzione Generale del mercato del lavoro).
FONTE LabItalia

smile99

STAMPA Stampa Questa Pagina
| Invia ad un Amico

[Pagina Precedente] [Chiudi Finestra
]