News Lavoro, Imprese, Enti
LINCS: IN PARTENZA LA FASE DI SPERIMENTAZIONE SUL TERRITORIO
26/01/2006 NP-2786

Terminati gli interventi di promozione con la realizzazione, dopo gli eventi di Milano e Lecce, del convegno di Roma del 6 dicembre 2005, il progetto LINCS entra nel vivo delle sue attività di sperimentazione sul territorio, al fine di individuare e testare soluzioni per l’applicabilità dell’art.14 del DLgs 276/03.
Sono state già individuate nove amministrazioni provinciali - Cuneo, Milano, Treviso, Belluno, Genova, Roma, Chieti, Sassari e Lecce, con le quali si sta procedendo alla formalizzazione del rapporto di collaborazione e alla definizione dei progetti operativi territoriali.
Tali progetti hanno obiettivi differenti a seconda dell’esperienza già maturata dal territorio sui temi dell’applicazione dell’art. 14 e dell’inclusione lavorativa delle persone svantaggiate; in cinque aree ci si concentrerà sulla elaborazione della convenzione quadro prevista dalla normativa, mentre nelle altre si darà vita ad azioni di tipo specialistico miranti a testare e valorizzare il ruolo e le peculiarità degli attori coinvolti. Tutti gli interventi saranno accompagnati da momenti di formazione di tipo tradizionale o - soprattutto nei territori dove si testeranno le azioni più innovative - da seminari di tipo tecnico.
Uno specifico gruppo di lavoro sta realizzando i moduli formativi anche sulla base dei risultati delle azioni di ricerca svolte nell’ambito del progetto. Le sperimentazioni prenderanno avvio nel mese di febbraio e si concluderanno a settembre. I risultati saranno presentati in un convegno finale che si terrà nel prossimo autunno.
FONTE ITALIALAVORO

smile99

STAMPA Stampa Questa Pagina
| Invia ad un Amico

[Pagina Precedente] [Chiudi Finestra
]