Realizzare una piattaforma unica per tutte le autorizzazioni necessarie per l’apertura degli Sportelli Unici Attività Produttive. È questa la proposta che il settore Innovazione tecnologica della Provincia di Foggia ha inviato a tutti gli enti deputati a rilasciare autorizzazioni necessarie per i Suap: Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale, Vigili Del Fuoco, Asl Fg1, Asl Fg2, Asl Fg3, Soprintendenza Archeologica Della Puglia, Soprintendenza Beni Ambientali Ufficio Capitanata, settore Urbanistica della Regione Puglia, Corpo Forestale Dello Stato Coordinamento Provinciale, Parco nazionale del Gargano, Autorità di bacino della Puglia, Demanio della Regione Puglia, Capitaneria di Porto di Manfredonia, Ente provinciale per il turismo, Ufficio doganale, Anas.
“Una delle parti essenziali del progetto di e-government “Care” riguarda la realizzazione di uno Sportello unico delle attività produttive che metta in rete tutti i comuni e gli enti locali di Capitanata che hanno aderito al progetto”, spiega Antonio De Cosmo, responsabile di Care. “In quest’ottica – spiega De Cosmo – la Provincia di Foggia ha sottoscritto con tutti i soggetti aderenti all’iniziativa una convenzione. L’accordo riconosce nell’Amministrazione Provinciale l’ente di rappresentanza al quale è affidato il compito di uniformare le procedure per la richiesta di autorizzazioni necessarie per l’apertura dei Suap”.
In sostanza, la Provincia intende realizzare una piattaforma unificata grazie alla quale sarà possibile scaricare via internet tutte le autorizzazioni necessarie per l’apertura degli sportelli.
“Care infatti prevede la realizzazione di un portale della Capitanata in grado di erogare servizi efficienti e in tempo reale per cittadini e imprese”, aggiunge De Cosmo. Di qui la lettera inviata agli enti autorizzatori per arrivare ad uniformare le procedure. FONTE PROVINCIA DI FOGGIA
|