News Lavoro, Imprese, Enti
La Regione delega alle province in materia ambientale
26/06/2006 NP-2998

Procede la politica di decentramento delle competenze regionali in materia ambientale. Si è svolto oggi lunedì 26 giugno l’incontro tra l’assessore all’Ecologia Michele Losappio, le cinque amministrazioni provinciali pugliesi e l’Upi per discutere del trasferimento delle funzioni e delle competenze in materia ambientale dalle Regioni alle amministrazioni provinciali. In questa occasione l’assessorato ha presentato un testo di disegno di legge che spazia dalle valutazioni di impatto ambientale all’inquinamento atmosferico che è stato favorevolmente recepito dalle province. Pertanto l’assessore ha assunto l’impegno di presentare al governo regionale il DDL per trasferirlo in commissione e all’aula.
Alcune amministrazioni provinciali hanno ribadito la necessità di coprire il potenziamento delle loro funzioni conseguente al trasferimento dalla regione, con finanziamenti e personale adeguati.
La questione, da tutti riconosciuta come esistente, verrà pertanto posta all’attenzione della cabina di regia costituita dall’assessorato alla Trasparenza, dall’Upi e dall’Anci, perchè relativa alla più complessiva vicenda del passaggio di tutte le deleghe dei vari assessorati regionali alle amministrazioni provinciali e comunali.
REGIONE PUGLIA

smile99

STAMPA Stampa Questa Pagina
| Invia ad un Amico

[Pagina Precedente] [Chiudi Finestra
]