News Lavoro, Imprese, Enti
Un tavolo per le bioenergie
12/07/2006 NP-3005

Si è tenuto lunedì 10.7, nel salone dell’Assessorato all’Agricoltura ed alle Risorse Agroalimentari, un incontro per la messa a punto della procedura da seguire per programmare gli interventi in campo bioenergetico.
I partecipanti, in rappresentanza del mondo agricolo, del mondo industriale, della ricerca e di tutte le altre parti sociali, hanno sottolineato la necessità di dedicare una particolare attenzione verso le bioenergie, sia sul versante della loro produzione che dell’ambiente.
L’Assessore Russo ha evidenziato la necessità di definire un percorso di condivisione con il mondo agricolo nel campo delle bioenergie che costituiranno un asse specifico nella nuova programmazione regionale. “Sarà necessario – ha detto Russo - che il produttore agricolo entri a pieno titolo, da protagonista, negli accordi di filiera che si andranno a realizzare”. L’Assessorato costituirà un tavolo permanente delle Bioenergie che, in collaborazione anche con gli Assessorati all’ Industria e all’Ecologia, possa monitorare costantemente l’evolversi della situazione.
FONTE REGIONE PUGLIA

smile99

STAMPA Stampa Questa Pagina
| Invia ad un Amico

[Pagina Precedente] [Chiudi Finestra
]