Con Determinazione del Dirigente del Settore Programmazione e Integrazione n.3 del 31 gennaio 2007, si dà l’avvio ad ulteriori interventi previsti dal Piano di Azione “Diritti in rete” per l’integrazione sociale dei disabili, approvato con Delibera di Giunta Regionale n.1289 del 31 agosto 2006. Si tratta dell’Azione B.1, consistente nel finanziamento di progetti promossi dalle Province e realizzati di concerto con i Comuni per l’integrazione sociale ed extrascolastica dei ragazzi disabili, per un totale di Euro 1.100.000, e dell’Azione C.2/A riguardante le attività di ricerca e monitoraggio dell’Osservatorio Regionale e degli Osservatori Provinciali delle Politiche Sociali, per le quali sono disponibili Euro 350.000.
Le risorse finanziarie destinate alle Province per ciascuno dei due interventi vengono ripartite secondo la tabella approvata con l’atto dirigenziale di cui trattasi, con cui si è provveduto contestualmente a definire le modalità di attuazione dell’Azione B.1 e di parte dell’Azione C.2/A, per quanto di competenza delle Province, specificandole nell’allegato schema di Protocollo di Intesa da sottoscrivere con le stesse, al fine di dare corso alle attività previste.
Con la successiva Deliberazione di Giunta Regionale n. 107 del 15 febbraio 2007 si è provveduto alla approvazione dello stesso schema di Protocollo di Intesa con le Province pugliesi, riportato nell’Allegato A all’atto di Giunta citato.
La Determinazione n.3/07 e la Delibera n.107/07 sono entrambe pubblicate nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 31 del 1° marzo 2007. LABITALIA
|