La Regione Puglia, al fine di ampliare le opportunità dell’offerta formativa superiore, ha aderito al Progetto Interregionale denominato “Teatro, percorsi innovatovi di alta formazione”, proposto dalla Regione Toscana. L’intervento si inserisce nelle iniziative previste dal POR Puglia 2000-2006, Asse III: Risorse Umane”, Misura 3.7 “Formazione superiore”, azione d) che ha l’obiettivo di ampliare le opportunità di offerte formative elevate.
Il progetto, che sarà condiviso dalla Regione Toscana, Regione Puglia, Regione Valle d’Aosta e Regione Campania, ha l’obiettivo di rispondere alle necessità di attivare un’offerta formativa di alta formazione innovativa per attori di teatro , volta a sviluppare, tramite un approccio pluridisciplinare, l’occupabilità e la circolazione di operatori nel settore di riferimento, dando sostegno alla produzione artistica.
L’adesione della Regione Puglia è stata approvata con atto deliberativo n.134 del 26 febbraio 2007, del quale fanno parte integrante lo “Schema di Protocollo d’Intesa” e la “Scheda sintetica del progetto”. REGIONE PUGLIA
|