Con determinazione del Dirigente del Settore Mediterraneo n.107/2007 sono approvati gli avvisi pubblici per la presentazione di proposte progettuali relative al Nuovo Programma di Prossimità Italia – Albania Interreg/ Card 2004 – 2006 finalizzato alla cooperazione transeuropea per uno sviluppo equilibrato del territorio comunitario – Interreg III. Gli interventi, per la prima volta finanziati congiuntamente dai fondi INTERREG e dai fondi CARDS, riguardano l’Asse I “Trasporti, Comunicazioni e Sicurezza” e l’Asse IV “Turismo, Beni Culturali e Cooperazione Istituzionale”.
In particolare, il bando riservato all’Asse I è diretto ad individuare i progetti di attuazione delle priorità nell’ambito del Programma “Trasporti, Comunicazione e Sicurezza”, relativamente a specifiche Misure, Azioni e Sottoazioni come indicato nel Complemento di Programmazione.
Il bando riservato all’Asse I V è mirato alla presentazione di proposte per il finanziamento di un progetto di costituzione ed avvio delle attività di un “Centro italo – albanese per la ricerca economica e sociale” in attuazione della Misura 4.3 Azione 3) definite dal Complemento di Programmazione.
Gli interventi , per la durata massima di 12 mesi, devono essere localizzati nelle aree territoriali ammissibili del Programma:
ITALIA – province di Bari, Brindisi e Lecce;
ALBANIA – tutto il territorio nazionale. REGIONE PUGLIA
|