Pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n.61 del 26 aprile 2007, l’avviso pubblico per la presentazione di progetti innovativi di alta formazione in attuazione del progetto interregionale “Teatro” promosso dalle Regioni Toscana, Campania, Valle d’Aosta e Puglia.
L’intervento, finanziato dal POR Puglia 2000-2006 – Misura 3.7: “Formazione superiore” Azione d.2) “Attività formative elevate”, prevede il finanziamento di un unico progetto innovativo di alta formazione nel settore del teatro d’innovazione per la ricerca. In particolare le attività consentiranno di ampliare l’occupabilità e la circolazione degli attori di teatro, dando sostegno alla produzione artistica.
Destinatari del percorso formativo saranno 12 cittadini dell’Unione Europea di età non superiore ai 35 anni compiuti alla data del 25 maggio 2007, in possesso del diploma di laurea e con formazione e/o esperienza nel settore teatrale come attore.
Le proposte progettuali, che devono avere obbligatoriamente come partner un Teatro di Ricerca e Innovazione con sede sul territorio regionale e che faccia parte della rete di Teatri Stabili d’innovazione per la ricerca, riconosciuti dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, possono essere presentate dagli organismi in possesso di una o più sedi operative accreditate per la macrotipologia “formazione superiore”. Tale condizione sarà verificata d’ufficio in base al Primo e al Secondo elenco delle sedi formative accreditate, approvati dalla Giunta Regionale. REGIONE PUGLIA
|