Adottato, con atto dirigenziale n. 213/2008, il Bando di concorso "Principi Attivi - Giovani idee per una Puglia migliore" finalizzato alla promozione della capacità progettuale, creativa e di intrapresa dei giovani pugliesi, con contributi finanziati in euro 7.600.000,00 Possono presentare progetti tutti i giovani cittadini (italiani e stranieri) residenti in Puglia, organizzati in gruppi informali composti da un minimo di 2 persone. I candidati devono aver compiuto i 18 anni di età alla data di presentazione della domanda ed essere nati successivamente alla data del 1/07/1975. Ciascun componente del gruppo informale, a pena di esclusione, può partecipare alla presentazione di una sola domanda di candidatura al presente bando.
I progetti possono essere sviluppati anche in partnership con enti locali, scuole, università, imprese e altri attori sociali.
Il gruppo informale deve presentare la proposta progettuale utilizzando esclusivamente il formulario di candidatura allegato e parte integrante dell’atto.
Il formulario di candidatura, insieme con la documentazione richiesta, deve pervenire in un unico plico chiuso indirizzato a: Assessorato alla Trasparenza e Cittadinanza Attiva - Settore Politiche Giovanili e Sport - Via Celso Ulpiani, 10 70124 BARI, a mezzo lettera raccomandata A/R,o a mezzo di posta celere con avviso di ricevimento o a mano, entro le ore 13:00 del 31 luglio 2008.
Il bando ed il formulario di candidatura sono scaricabili dal sito di "Bollenti Spiriti".
Con il bando sono adottate anche le Linee Guida per l’indicazione dei criteri di ammissibilità dei costi relativi ai progetti presentati.
Ulteriori informazioni possono essere richieste al suddetto Settore, Telefono: 080.5016131 / 080.5023432 principiattivi@regione.puglia.it
Il Bando è pubblicato nel Bollettino ufficiale regionale n.85 del 29 maggio 2008. REGIONE PUGLIA
|