Il progetto è finanziato dalla Regione Puglia - Assessorato al Mediterraneo nell’ambito del Partenariato per la Cooperazione 2007. Si attua attraverso il coordinamento di soggetti pubblici e privati che operano nell’ambito dei servizi per il territorio, della formazione e del lavoro, con l’obiettivo specifico di favorire sul territorio della Puglia e dell’Albania la creazione di imprese e di strutture specializzate nel settore turistico in stretta relazione con il contesto culturale, religioso, enogastonomico. L’iniziativa si svilupperà con un percorso di formazione specifica e attraverso incontri e workshops, prospettando nella fase finale la istituzione di uno “Sportello virtuale di Cooperazione” utilizzabile per promuovere il territorio albanese in Puglia e quello pugliese in Albania.
Possono partecipare al progetto i cittadini italiani e albanesi residenti sul territorio pugliese.
Il percorso formativo, completamente gratuito, si svolgerà presso il “Centro Polifunzionale” di Trepuzzi (LE).
La domanda di ammissione al corso, redatta in carta semplice e disponibile presso gli uffici comunali e sul sito www.comune.trepuzzi.le.it ,con allegato curriculum vitae, deve pervenire entro le ore 13,00 del giorno 07/10/2008 presso l’Ufficio Potocollo del Comune di Trepuzzi.
La documentazione può essere consegnata a mano o spedita per posta elettronica a segretariogenerale@comune.trepuzzi.le.it
REGIONE PUGLIA
|