Approvato dalla Giunta regionale, con deliberazione n.1729/2008, il Piano di Comunicazione Istituzionale per l’anno in corso. Il provvedimento è pubblicato nel Bollettimo ufficiale regionale n.171 del 4 novembre 2008 ed è finalizzato migliorare la comunicazione interna ed esterna, organizzativa e di servizio, garantendo visibilità alle attività regionali e alle relative metodologie di applicazione. Con il Piano, il Servizio Comunicazione Istituzionale intende proporre un nuovo modello amministrativo regionale orientato ad un sistema circolare delle attività informative in cui la comunicazione assume un dato valoriare strategico per la costruzione di un governo realmente partecipativo e democratico.
Nello specifico, il Piano individua gli obiettivi di comunicazione da perseguire, valutando l’attuale situazione di contesto e i risultati positivi ottenuti attraverso le azioni previste nel Piano di Comunicazione 2007 e già attuate.
L’obiettivo massimo consiste nell’emanazione di un nuova Legge Quadro sulla Comunicazione proposta per superare i limiti di inapplicabilità della legge 150/2000 e per disciplinare le attività di informazione e di comunicazione sulla base di un sistema orizzontale e integrato della comunicazione istituzionale. REGIONE PUGLIA
|