Emanato il Regolamento regionale 9 febbraio 2009 n. 2 per la disciplina delle procedure di ammissibilità ed erogazione di incentivi che costituiscono il regime regionale di aiuto nel campo dell’occupazione e della formazione nell’ambito del POR Puglia FSE 2007/2013. In particolare, il regolamento contiene i criteri di ammissibilità e le modalità di erogazione degli aiuti, che saranno erogati attraverso la predisposizione di bandi regionali finalizzati, soprattutto, all’assunzione e all’impiego di lavoratori svantaggiati e disabili.
I soggetti a cui è diretto il regolamento sono, infatti, le imprese micro, piccole, medie e grandi che presentano progetti di formazione o progetti di assunzione mirati a questa tipologia di lavoratori.
Le agevolazioni previste dal regolamento sono concesse ad imprese con sedi ubicate nel territorio della regione Puglia, che per costituzione e struttura organizzativa, rispondono ai requisiti indicati nel testo regolamentare.
Il Regolamento regionale n.2/2009 è pubblicato nel Bollettino ufficiale regionale n.24 suppl. del l’11 febbraio 2009. REGIONE PUGLIA
|