Indetto, con atto dirigenziale n.1124/2009 del Servizio Formazione Professionale, un Avviso pubblico per la presentazione di progetti per l’offerta formativa di istruzione e formazione professionale, con relativo impegno di spesa.
Gli interventi si riferiscono a percorsi sperimentali di istruzione e formazione professionale rivolti agli allievi che nell’anno scolastico 2008/2009 concluderanno il primo ciclo di istruzione con il superamento del relativo esame di Stato e, comunque, ai ragazzi in possesso della licenza di scuola media inferiore con età inferiore a 18 anni.
Gli interventi devono essere proposti da un ente di formazione professionale in possesso di una o più sedi operative accreditate per la macrotipologia “Offerta formativa”, in partenariato con un’istituzione scolastica secondaria superiore, statale o paritaria, della Regione Puglia con particolare riguardo a quelle che presentano elevati tassi di dispersione scolastica.
Gli enti di formazione e l’istituto partner devono costituirsi in Associazioni Temporanee di Scopo (A.T.S.)
Per tutti i corsi dovrà essere previsto, a cura degli enti di formazione / Regione Puglia, il rilascio di attestato di qualifica professionale.
La domanda di partecipazione all’avviso, con la documentazione di ammissibilità e i formulari dei progetti, devono essere rinchiusi in un plico debitamente sigillato, che deve riportare riportare l’indicazione della “ragione sociale” del soggetto attuatore e la dicitura “Avviso OF/2009 – Offerta Formativa Sperimentale di Istruzione e Formazione Professionale 2009”.
Il plico deve essere consegnato esclusivamente a mano, o tramite servizio di corriere espressoall’indirizzo:
REGIONE PUGLIA
Servizio Formazione Professionale
Viale Corigliano 1 - Zona Industriale
70132 - B A R I
I termini di consegna sono inderogabilmente fissati alle ore 13.00 del giorno 29 settembre 2009.
L’avviso è pubblicato, con l’atto di approvazione e gli allegati, nel Bollettino ufficiale regionale n.138 del 3 settembre 2009
REGIONE PUGLIA
|