Pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n.17 del 27 gennaio 2010 il Piano Regionale di riordino della rete delle istituzioni scolastiche per l’anno scolastico 2010/2011.
Il Piano è approvato con delibera di Giunta n. 2594 del 22 dicembre 2009 ed è articolato in due prospetti allegati allo stesso provvedimento:
- il primo (Allegato A) riporta il piano relativo alle scuole Primarie e Secondarie di 1° grado elaborato sulla base delle proposte dei Comuni inserite nei Piani Provinciali delle cinque province pugliesi;
- il secondo (Allegato B) riporta le proposte di riordino riguardanti le scuole Secondarie di 2° grado di competenza delle Province.
In virtù delle decisioni assunte dalla Regione e riportate nei citati prospetti, il numero delle istituzioni scolastiche autonome su base regionale passa da 926.a 915, per effetto della revoca di n.8 autonomie scolastiche di 1° grado e n. 4 autonomie scolastiche di 2° grado e dell’istituzione di n. 1 autonomia scolastica di 2° grado.
Il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia adotterà i provvedimenti necessari per dare attuazione al Piano regionale approvato con l’atto di Giunta n. 2594/2009. REGIONE PUGLIA
|