Con Determinazione n. 38 del 22 giugno 2010, il Dirigente del Servizio Innovazione ha adottato il nuovo schema di Disciplinare, già approvato con D.D. n. 44/2010 dell’AdG del PO Fesr 2007-2013, che regola i rapporti tra Regione Puglia e soggetto beneficiario in riferimento all’Avviso Pubblico ‘Libera il Bene” di cui alla D.D. n. 48 del 20 ottobre 2009, pubblicata nel Burp n.175 del 5 novembre 2010.
Inoltre con Determinazione Dirigenziale n. 39 del 22 giugno 2010 del Servizio Innovazione, sono state approvate le proposte progettuali ammesse a finanziamento in relazione al medesimo Avviso pubblico.
"Libera il Bene" è un’iniziativa promossa dalla Regione Puglia – Assessorato alla Trasparenza e Cittadinanza Attiva nell’ambito del Programma Bollenti Spiriti, volta al recupero, alla riconversione e al riuso dei beni confiscati in Puglia alla criminalità organizzata, con l’obiettivo di trasformare il riuso dei beni sequestrati non solo in un simbolo concreto di lotta alle mafie, ma anche in una occasione di sviluppo sociale, economico e occupazionale del territorio, attraverso il finanziamento degli enti locali destinatari dei beni, con il coinvolgimento attivo dei territori.
REGIONE PUGLIA
|