In attuazione della Delibera di Giunta Regionale n. 1889 del 6 agosto 2010 pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 143 del 3 settembre 2010 , il Dirigente del Servizio Politiche di Benessere Sociale e Pari Opportunità, con Determinazione n. 577 del 3 settembre 2010, ha adottato l’Avviso Pubblico per l’erogazione di incentivi all’assunzione di assistenti familiari nell’ambito del Progetto R.O.S.A. (“Rete per l’Occupazione e i Servizi di Assistenza”).
L’Avviso pubblico ha per oggetto l’erogazione di un sostegno economico in favore di nuclei familiari/datore di lavoro che hanno assunto o intendano assumere un assistente familiare iscritto in uno degli Elenchi provinciali istituiti con il Progetto R.O.S.A. Il contributo non è cumulabile con altre misure di sostegno economico al reddito familiare per la non-autosufficienza, quali "Assegno di cura" e "Assistenza Indiretta Personalizzata", direttamente o indirettamente finanziate dalla Regione Puglia.
La domanda per l’accesso al contributo economico, ove ricorrano i requisiti previsto dall’Avviso, va presentata esclusivamente online, a pena di esclusione, dal soggetto beneficiario o dal soggetto richiedente formalmente delegato, attraverso il modulo telematico disponibile all’indirizzo internet http://rosa.pugliasociale.regione.puglia.it/ nella sezione "PROCEDURE TELEMATICHE ROSA".
La compilazione on line della domanda, nelle modalità previste dal presente Avviso, può essere effettuata solo a partire dalle ore 12.00 del 13 settembre 2010 e sino alle ore 12.00 del 13 dicembre 2010.
Responsabile del procedimento è il dott. Alessandro Cappuccio, Dirigente dell’Ufficio Politiche per le persone, le famiglie e le pari opportunità, tel.: 080 540 3308 , e-mail: a.cappuccio@regione.puglia.it
Format telematico di domanda
Format telematico “Versamento contributi”
L’atto e i relativi allegati sono pubblicati nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 146 del 16 settembre 2010.
|