Conferenza stampa venerdì 1 marzo alle ore 11.30 presso la Mediateca regionale per la presentazione del progetto “Sostegno alle capacità organizzative della struttura comunale di Betlemme”, che vede la Regione Puglia come partner. Presente l’Assessore Godelli.
Sarà presentato in conferenza stampa a Bari, venerdì 1 marzo alle ore 11.30 presso la Mediateca regionale (via Zanardelli, 36), il progetto “Sostegno alle capacità organizzative della struttura comunale di Betlemme”, dedicato al rafforzamento del processo di capacity building. Esso vede la Regione Puglia come partner e coordinatore istituzionale ed è finanziato nell’ambito del Programma di Sostegno alle Municipalità Palestinesi.
Interverranno: Silvia Godelli, Assessore al Mediterraneo, Cultura e Turismo - Regione Puglia; Bernardo Notarangelo, dirigente del Servizio Mediterraneo - Regione Puglia; Daniela Mazzucca, responsabile del progetto - Regione Puglia; Francesco Cocco, consigliere per le relazioni internazionali - Regione Molise; Gildo Baraldi, direttore OICS Osservatorio Interregionale sulla Cooperazione allo Sviluppo; Paolo Ricci, portavoce PSMP Programma di Sostegno alle Municipalità Palestinesi; Marco Brandi, responsabile delle relazioni internazionali - Comune di Milano.
Obiettivo del progetto, che coinvolge la maggior parte dei funzionari e tecnici del Comune di Betlemme, è sostenere il processo di riforma del sistema locale, attraverso un approccio “bottom up” il più vicino possibile all’erogazione dei servizi di base, sul modello di quello italiano.(comun.) REGIONE PUGLIA
|