News Lavoro, Imprese, Enti
Coadiutori Banca d’Italia: bando in arrivo
11/10/2016 NP-4489

Si attende entro il 2016 il concorso per Coadiutori alla Banca d’Italia. Generalmente il concorso viene bandito ogni anno e mezzo/due, e l’ultimo bando è uscito nel novembre 2015 quindi quello nuovo dovrebbe essere di prossima pubblicazione.

I requisiti richiesti per partecipare al concorso sono il possesso della laurea specialistica/magistrale in materie economico-aziendali, giuridiche, statistiche e matematico-finanziarie e un voto di laurea di almeno 105/110.

I vincitori dei concorsi per Coadiutori vengono poi inseriti in un programma pluriennale di sviluppo professionale personalizzato.

Smile Puglia ha organizzato un corso di preparazione al concorso per Coadiutore, che fornisce una formazione completa sulle materie principali dei programmi d’esame:

- Legislazione bancaria e finanziaria

- Economia degli intermediari e dei mercati finanziari

- Contabilità aziendale

- Diritto Amministrativo

- Diritto Civile

- Diritto Commerciale

Le lezioni sono erogate sotto forma di video online, corredate da materiali scaricabili (file audio, slides, quiz, questionari), per un totale di 60 ore. Per maggiori informazioni sul programma clicca qui.

Se effettui l’iscrizione attraverso Smile Puglia hai diritto a sconti del 10% rispetto ai prezzi di listino.

In più se sei iscritto alla CGIL Puglia (o è iscritto a un tuo prossimo parente) hai diritto a un ulteriore sconto del 5%.

Per saperne di più vieni a trovarci nella nostra sede di Bari in via Mario Pagano 28, oppure chiama lo 080/5796757 o scrivi a concorsi.ba@smilepuglia.it

Resta aggiornato seguendo le pagine Facebook di Smile Puglia e Missioneconcorsi.it



smile99

STAMPA Stampa Questa Pagina
| Invia ad un Amico

[Pagina Precedente] [Chiudi Finestra
]