News Lavoro, Imprese, Enti
Concorsi per amministrativi in asl e ospedali
14/10/2016 NP-4490

Periodicamente le aziende sanitarie italiane bandiscono concorsi per l’assunzione di personale amministrativo. Tali concorsi sono banditi dalle ASL e dalle aziende ospedaliere.

Le tipologie di questi concorsi banditi in tutta Italia sono quattro:

- COADIUTORI AMMINISTRATIVI: concorsi accessibili a chi ha, come requisito minimo, la licenza media + un attestato di formazione professionale.

- ASSISTENTI AMMINISTRATIVI: concorsi accessibili a chi ha il diploma superiore.

- COLLABORATORI AMMINISTRATIVI: concorsi accessibili a chi ha la laurea in giurisprudenza, economia e commercio, scienze politiche o lauree equipollenti.

- DIRIGENTI AMMINISTRATIVI: concorsi accessibili a laureati con un certo numero di anni di servizio all’interno di una pubblica amministrazione.

Negli ultimi anni è prassi da parte di questi enti di bandire il concorso per “1 posto”. In realtà, come noto ai partecipanti meglio informati, questi concorsi hanno sempre una graduatoria di assunzione valida 3 anni. Accade quindi che, dato l’elevato costo organizzativo dei concorsi e l’elevato numero di amministrativi in pianta organica in questi enti, ognuno di questi concorsi dà quasi sempre origine a molte assunzioni.

Smile Puglia organizza un corso di formazione ai concorsi amministrativi nelle aziende sanitarie. Attraverso uno staff di docenti, esperti nella preparazione ai concorsi e operanti in pubbliche amministrazioni, offre una preparazione completa su legislazione sanitaria nazionale, legislazione sanitaria regionale, diritto amministrativo e diritto sanitario. Maggiori informazioni a questo link

Per restare aggiornati su queste e altre opportunità dal mondo dei concorsi pubblici, potete venirci a trovare nella nostra sede di Bari in via Mario Pagano 28 o chiamarci allo 080/5796757 oppure scriverci a concorsi.ba@smilepuglia.it per essere inseriti nella nostra newsletter.

Seguite le nostre pagine Facebook Smile Puglia e Missioneconcorsi.it



smile99

STAMPA Stampa Questa Pagina
| Invia ad un Amico

[Pagina Precedente] [Chiudi Finestra
]