News Lavoro, Imprese, Enti
21 novembre: 800 Assistenti Giudiziari diplomati
26/10/2016 NP-4492

Il 21 novembre uscirà l’atteso bando per 800 Assistenti Giudiziari come annunciato dal ministro della Giustizia Andrea Orlando attraverso un decreto.

Il bando prevedrà criteri per il riconoscimento dei percorsi professionali di chi ha svolto tirocini e stage presso gli uffici giudiziari. Viene inoltre prevista la possibilità di adottare modalità semplificate per lo svolgimento della prova scritta, in modo da consentire di velocizzare i tempi di svolgimento del concorso.

Requisiti per l’accesso dall’esterno sono il diploma superiore e la conoscenza di una lingua straniera oltre che dell’uso delle apparecchiature e applicazioni informatiche di office automation più diffuse.

Grazie alla collaborazione con l’Istituto Cappellari, Smile Puglia sta preparando un corso di preparazione in FAD (Formazione a Distanza), completamente aderente alle esigenze della selezione. Al momento stiamo elaborando un primo nucleo del corso, che successivamente integreremo con eventuali materie aggiuntive indicate nel bando.

Per restare aggiornati è possibile iscriversi alla nostra newsletter inviando una mail a concorsi.ba@smilepuglia.it e specificando età e titolo di studio, oltre ai dati anagrafici (anche un curriculum vitae va bene!).

Per ulteriori chiarimenti chiamare lo 080/5796757 o venire presso la nostra sede di Bari in via Mario Pagano 28.

Pagine Facebook: Smile Puglia e Missioneconcorsi.it



smile99

STAMPA Stampa Questa Pagina
| Invia ad un Amico

[Pagina Precedente] [Chiudi Finestra
]