Il 15 novembre è uscito l'atteso bando del concorso pubblico per 250 Vigili del Fuoco. Il concorso è aperto anche ai civili. I requisiti per parteciparvi sono età fino a 30 anni, e titolo di studio minimo licenza media. L'età è elevata fino ai 37 anni per gli iscritti da almeno un anno negli elenchi del personale volontario del corpo nazionale dei vigili del fuoco.
Come avvenuto per il concorso precedente del 2008, anche questo concorso negli anni a venire potrebbe comportare l'assunzione di migliaia di pompieri grazie al ripescaggio dalla graduatoria.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 15 dicembre. La domanda deve essere inoltrata esclusivamente on line, seguendo le indicazioni presenti sul portale ufficiale raggiungibile a questo indirizzo https://concorsi.vigilfuoco.it/
Il bando completo è consultabile a questo indirizzo http://www.vigilfuoco.it/aspx/page.aspx?IdPage=9827 o sulla Gazzetta Ufficiale del 15/11/2016.
Grazie alla collaborazione con l'Istituto Cappellari, Smile Puglia ha già pronto un corso di formazione a distanza che permette di iniziare subito lo studio e la preparazione per la prova preselettiva.
Il corso è formato da un pacchetto di videolezioni tenute da docenti, visionabili infinite volte in qualsiasi momento. Verrà fornito anche materiale didattico scaricabile e stampabile, consistente in schemi specifici per gli argomenti trattati, questionari per l'autoripasso e quiz a scelta multipla.
Dal 28 novembre sarà disponibile anche un modulo per la preparazione alla prova motorio-attitudinale con video illustrativi degli esercizi oggetto d'esame e tutti i consigli per eseguirli correttamente, evitare gli errori più comuni e migliorare rapidamente.
Per maggiori informazioni sul concorso e sul corso di preparazione può visitare la pagina https://goo.gl//V8YNPw
Per ulteriori chiarimenti chiamare il numero 080/5796757, scrivere a concorsi.ba@smilepuglia.it o venire nella nostra sede di Bari in via Mario Pagano 28.
Per restare aggiornato sui concorsi pubblici inviare una mail con i propri dati (nome, cognome, età e titolo di studio) a concorsi.ba@smilepuglia.it e seguire le nostre pagine Facebook Smile Puglia e Missioneconcorsi.it
|