News Lavoro, Imprese, Enti
Bando per diplomati: 800 Assistenti Giudiziari
23/11/2016 NP-4496

È stato pubblicato il bando pubblico per l’assunzione di 800 Assistenti Giudiziari. Il concorso è rivolto a chi possiede come titolo di studio minimo un diploma di scuola superiore. Si tratta di un concorso senza limiti d’età.

La domanda di partecipazione al concorso può essere inoltrata entro il 22 dicembre in modalità esclusivamente on line, attraverso il portale del Ministero della Giustizia, seguendo le istruzioni presenti a questo link

Il concorso sarà strutturato nelle seguenti fasi:

- prova preselettiva (domande a risposta multipla su elementi di diritto pubblico e di diritto amministrativo)

- 2 prove scritte svolte in successione in 150 minuti (120 domande a risposta multipla su elementi di diritto processuale civile e di diritto processuale penale)

- colloquio (stesse materie delle prove scritte più elementi di ordinamento giudiziario, di servizi di cancelleria e nozioni sul rapporto di pubblico impiego alle dipendenze della pubblica amministrazione, accertamento della conoscenza di una lingua straniera, verifica pratica dell'uso di apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse)

- valutazione dei titoli

Il bando completo è consultabile cliccando qui.

Grazie alla collaborazione con l'Istituto Cappellari, Smile Puglia ha già pronto un corso di formazione a distanza per la preparazione della prova preselettiva, che permette di iniziare subito a studiare e a concentrarsi sugli argomenti più a "rischio".

Il corso è costituito da una serie di videolezioni (visibili infinite volte in qualsiasi momento), tenute da uno staff di docenti esperti nella preparazione di concorsi e operanti in pubbliche amministrazioni. Verrà fornito anche materiale didattico: schemi riassuntivi degli argomenti trattati, questionari per l'autoripasso e quiz a scelta multipla per esercitarsi.

Presto sarà on line anche il corso completo per prepararsi a tutte le fasi del concorso.

Per maggiori informazioni sul corso e sui costi visitare la pagina di Missioneconcorsi.it

È possibile richiedere una lezione dimostrativa, scrivendo a concorsi.ba@smilepuglia.it

Per ulteriori chiarimenti contattare il numero 080.5796757 o scrivere a concorsi.ba@smilepuglia.it oppure venire nella nostra sede di Bari in via Mario Pagano 28.

Per restare aggiornati sui concorsi pubblici adatti al proprio profilo inviare il curriculum vitae a concorsi.ba@smilepuglia.it e seguire le pagine Facebook SmilePuglia e Missioneconcorsi.it



smile99

STAMPA Stampa Questa Pagina
| Invia ad un Amico

[Pagina Precedente] [Chiudi Finestra
]