News Lavoro, Imprese, Enti
Banca dati Concorso 800 Assistenti Giudiziari
21/04/2017 NP-4518

È stata pubblicata sul sito del Ministero della Giustizia la banca dati ufficiali del concorso per 800 Assistenti Giudiziari.

È possibile consultarla fino al 7 maggio a questo link https://goo.gl/Y7N7gN

La banca dati è formata da un totale di 5000 quiz da cui saranno estratte le 50 domande (da svolgere in 45 minuti) che comporranno la prova preselettiva. 25 domande verteranno sul diritto amministrativo e 25 domande sul diritto pubblico. Ciascuna domanda ha 3 opzioni di risposta di cui una sola è corretta, posizionata come prima nella banca dati.

In vista delle prove preselettive che si terranno a Roma dall'8 al 24 maggio, Smile Puglia e Istituto Cappellari organizzano una giornata intensiva di simulazione della prova a quiz.

Sabato 6 maggio a Bari, i partecipanti svolgeranno 6 simulazioni totali nelle tempistiche e nelle modalità richieste dal bando.

Al termine di ciascuna simulazione seguirà la correzione commentata delle risposte da parte dei docenti che forniranno anche ulteriori indicazioni di studio.

La sede dove si svolgerà la giornata è da definirsi, sarà comunque raggiungibile a piedi dalla stazione centrale di Bari. Gli orari saranno dalle ore 9 alle 18, con un'ora di pausa.

Il costo della giornata è di 100 € (80 € per ex allievi del corso in aula e dei corsi FAD) , da versare anticipatamente a mezzo bonifico.

Per informazioni e adesioni, contattare la segreteria organizzativa di Smile Puglia (referente Giovanni Boccuzzi) ai numeri 334.6229902 - 080.5796757 o scrivere a concorsi.ba@smilepuglia.it o passare dalla nostra sede di Bari in via Mario Pagano 28.

Per restare sempre aggiornato segui le nostre pagine Facebook Smile Puglia e Missioneconcorsi.it 


smile99

STAMPA Stampa Questa Pagina
| Invia ad un Amico

[Pagina Precedente] [Chiudi Finestra
]