Tempo fino al 3 agosto per iscriversi al concorso per 80 Commissari di Polizia.
I requisiti sono:
-
laurea specialistica o laurea magistrale in giurisprudenza, economia, scienze politiche, scienze delle pubbliche amministrazioni e altre lauree simili
-
età massima di 32 anni
I candidati verranno selezionati sulla base di:
-
prova preselettiva (quesiti a risposta a scelta multipla su: diritto penale, diritto processuale penale, diritto civile, diritto costituzionale e diritto amministrativo);
-
prove di efficienza fisica ed accertamenti psico-fisici;
-
Accertamenti attitudinali;
-
Due prove scritte
-
Colloquio
Per maggiori dettagli sul concorso è possibile visitare il nostro sito cliccando qui.
Sulla Gazzetta Ufficiale del 13 ottobre verrà comunicato il calendario della prova preselettiva, mentre la banca dati dei quiz sarà pubblicata almeno 45 giorni prima della prova.
Grazie alla collaborazione con l'Istituto Cappellari, Smile Puglia ha già pronto un corso online che permette di iniziare subito la preparazione completa al concorso.
Il corso è formato da un pacchetto di videolezioni tenute da docenti, visionabili infinite volte in qualsiasi momento. Verrà fornito anche materiale didattico scaricabile e stampabile, consistente in schemi riassuntivi per gli argomenti trattati, questionari per l'autoripasso e quiz a scelta multipla.
Per maggiori informazioni sul concorso e sulla preparazione clicca qui
Per qualsiasi chiarimento contattare il referente Giovanni Boccuzzi ai numeri 334.6229902 - 080.5796757 o scrivere a concorsi.ba@smilepuglia.it o venire nella nostra sede di Bari in via Mario Pagano 28.
Per restare sempre aggiornato sui concorsi, segui le pagine Facebook Smile Puglia e Missioneconcorsi.it
|