Pubblicata la graduatoria finale relativa alle prove di selezione del Corso LA PROFESSIONE OSS VERSO IL FUTURO - ed. SAN SEVERO finanziato nell’ambito del POR PUGLIA FESR FSE 2014-2020- Avviso pubblico n° 01//FSE/2018 A.D. Regione Puglia, Servizio formazione professionale n. 864 del 03/08/2018 (BURP N. 107 del 16/08/2018) , codice progetto K817H46-3758.
Il corso della durata di 1000 ore, che probabilmente si avvierà nel mese di marzo, si terrà a San Severo nella sede Spazio Ripoli in Via san Girolamo, angolo via Ripoli e vedrà coinvolti 18 allievi che avranno l’opportunità di specializzarsi in questo profilo professionale molto richiesto al giorno d’oggi.
Gli operatori socio-sanitari sono figure strategiche per il funzionamento di case di riposo, centri diurni per disabili, servizi di assistenza domiciliare e scolastica, reparti ospedalieri, hospice , assistono e supportano malati, anziani e disabili nelle loro esigenze più immediate, dall’igiene alla mobilità, animano i programmi di socializzazione e sono la chiave di volta nel recupero funzionale, nei programmi di riabilitazione e rieducazione. Non a caso il corso prevede 450 ore di tirocinio da svolgersi in strutture partner che hanno aderito al progetto, al fine di rendere l’allievo consapevole del ruolo delicato che l’OSS deve svolgere.
SCARICA LA GRADUATORIA DEGLI AMMESSI ALLA FREQUENZA
|