…PER GLI ENTI DI FORMAZIONE

 C O N T A T T O

  • CORSI DI FORMAZIONE

Se l’Ente deve avviare un corso di formazione e ha quindi bisogno di annunciarlo, iscrivendosi alla banca dati di www.impresalavoro.net potrà pubblicare l’annuncio/gli annunci senza alcun limite di tempo e numero e ricavare un’ampia diffusione della notizia. Gli annunci confluiranno nella apposita banca dati "formazione, senza un’evidenza particolare e tuttavia facilmente consultabile dai visitatori.

Il servizio è gratuito.

  • ENTRA NELLA RETE IMPRESALAVORO.NET

In coincidenza dell’avvio di attività formative e avvalendosi del sito "impresalavoro.net", l’Ente potrà reclutare allievi attraverso:
  • un inserto personalizzato sulla nostra home page;
  • una pagina descrittiva dell’Ente, con relativi loghi e simbologia, eventualmente collegata al sito dell’azienda;
  • un servizio di "mail alert": tutti gli iscritti alla nostra banca dati in possesso dei requisiti riceveranno una specifica nota sull’attività formativa in partenza;
  • uno spot personalizzato sulla newsletter di impresalavoro.net, attualmente inviata a migliaia utenti.
Con l’attivazione di questo servizio, l’Ente è visibilmente presente su "impresalavoro.net". Gli annunci, i loghi, la grafica aziendali sono sempre visibili e in evidenza e, dunque, sottoposti all’attenzione, ogni giorno, di centinaia di fruitori. In pratica, con questo servizio, non è l’utente che deve cercare l’Ente, ma è l’Ente che si presenta alla sua attenzione, senza possibilità che esso non venga notato. Con questo sistema l’Ente e le sue attività entreranno facilmente in casa di centinaia di persone al giorno, facilitando e semplificando le attività di selezione allievi. Il costo è di 300 euro + IVA per ciascuna attività formativa.

  • STAGE

Per organizzare uno stage che davvero rappresenti un completamento fecondo della formazione teorica.

Lo stage rappresenta una fase delicata di un corso di formazione. Spesso esso viene vissuto come un peso, soprattutto dall’azienda ospitante. In alcune attività di formazione, anzi, proprio il reperimento di aziende disponibili risulta oltremodo problematico. Invece, uno stage ben organizzato è utile non solo per gli allievi, ma anche per l’azienda che può:
  1. osservare l’adattabilità delle persone all’ambiente di lavoro;
  2. valutarne potenziale e motivazioni senza affidarsi esclusivamente ad un colloquio preliminare;
  3. far fare ai giovani un’esperienza comunque interessante;
  4. decidere liberamente se assumerne qualcuno.
Siamo in grado di coadiuvare l’Ente nelle varie fasi di programmazione ed organizzazione dello stage:

  1. analizzando insieme, in relazione al profilo professionale del corso, le possibili aziende da coinvolgere e l’articolazione complessiva dello stage;
  2. selezionando fra le imprese presenti su www.impresalavoro.net

    quelle che più soddisfano i requisiti richiesti;

  3. contattando le imprese e verificandone la disponibilità ad ospitare i tirocinanti;
  4. assistendo l’Ente nei rapporti con le aziende;
  5. formando gli allievi, attraverso un breve modulo d’aula, sul progetto di stage, sui modelli organizzativi ed in particolare su quello dell’azienda ospitante, sulle variabili aziendali, sui princìpi di sicurezza sul lavoro.

Il costo varia in base al numero di stage da attivare.